Baby boom a Oltre il Colle
Ora arriva anche il bonus bebè

Il paese cresce toccando il record di nascite e il Comune premia i genitori che si aprono alla vita. Siamo a Oltre il Colle, dove il sindaco Valerio Carrara ha introdotto il bonus bebè: mille euro per ogni bambino che nascerà durante i cinque anni di mandato.

Il paese cresce toccando il record di nascite e il Comune premia i genitori che si aprono alla vita. Siamo a Oltre il Colle, dove il sindaco Valerio Carrara, alla guida del gruppo «Rinnovamento e Progresso», ha introdotto il bonus bebè: mille euro, che andranno a ogni bambino che nascerà durante i cinque anni di mandato.

Nel 2011, in controtendenza all'andamento demografico degli ultimi anni, i bambini nati sono stati ben 17 (undici maschi e sei femmine), un vero e proprio record per Oltre il Colle. «Dal giorno del nostro insediamento a oggi – spiega l'assessore Simone Carrara – sono già nati due bambini che usufruiranno del bonus». Durante l'ultimo Consiglio comunale è stata presentata anche un'altra importante iniziativa riservata alle giovani coppie che decidono di comprar casa: beneficeranno dell'edilizia agevolata. «Abbiamo trovato una società disposta a costruire una palazzina in classe energetica A4 di circa 4-6 appartamenti – ha spiegato il sindaco – che saranno venduti allo stesso prezzo di ristrutturazione, e uno spazio di cento metri quadrati per un luogo di ritrovo diurno per anziani».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 26 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA