Bus gratis per chi va allo stadio
Un accordo tra Atb e Atalanta

Una biglietteria nuova di zecca e un nuovo modo di arrivare allo stadio: gratis per gli abbonati dell'Atalanta che sceglieranno l'autobus. La novità sarà annunciata oggi in sede di presentazione della campagna abbonamenti 2012-13.

Una biglietteria nuova di zecca e un nuovo modo di arrivare allo stadio: gratis per gli abbonati dell'Atalanta che sceglieranno l'autobus. La novità sarà annunciata martedì 10 luglio in sede di presentazione della campagna abbonamenti 2012-13, alle 15 nella sede del Gruppo Percassi, in via Paglia.

Mercoledì 11 in Giunta ci sarà invece un nuovo passaggio del progetto della biglietteria, destinata a sostituire il prefabbricato di largo dello Sport, dal lato opposto alla tribuna Giulio Cesare. Bocche cucite sul versante del trasporto pubblico: sembra però che Atalanta e Atb abbiano raggiunto un accordo per facilitare l'uso dei mezzi pubblici in occasione delle partite.

In sostanza, il titolo d'ingresso varrebbe anche come titolo di viaggio sulle linee dirette allo stadio. Un modo per disincentivare l'uso dell'auto, alleggerendo così la pressione in occasione delle partite di una zona comunque ben servita: nelle immediate vicinanze transitano difatti le linee 7, 6, 11 e 2 più la 3 che conduce in Città Alta.

Decisamente più definita, invece, la vicenda della nuova biglietteria con spazi a servizio dello stadio. Che ospiteranno uno store dell'Atalanta, a maggior ragione dopo il successo di quello temporaneo di piazza Vittorio Veneto. Del resto, gli introiti da merchandising costituiscono una delle voci più rilevanti dei bilanci delle squadre di calcio di mezza Europa.

Leggi di più su L'Eco di martedì 10 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA