Torna «Vivi Bergamo il giovedì»
Il 19 luglio il tema è la musica

Sarà la musica il tema portante dell'edizione del 19 luglio di «Vivi Bergamo il giovedì». Il successo delle prime due serate - la prima dedicata alla danza, la seconda allo sport - è destinato a un'ulteriore conferma: poi se ne riparlerà il 13 settembre.

Sarà la musica il tema portante dell'edizione del 19 luglio di «Vivi Bergamo il giovedì». Il successo delle prime due serate - la prima dedicata alla danza, la seconda allo sport - è destinato a un'ulteriore conferma: poi se ne riparlerà il 13 settembre (tema la moda).

Le quattro serate sono state organizzate anche per essere un'occasione per rilanciare il commercio, che sta soffrendo per la crisi. «Vivi Bergamo il giovedì» è stata organizzata in collaborazione con il Distretto urbano del commercio (attivo il sito del Duc), con Ascom e Confesercenti. L'idea è quella di rivitalizzare la città, spesso poco frequentata nelle ore serali, proponendo un'opportunità di aggregazione.

La pedonalizzazione del centro scatterà dalle 20 alle 24. Per questo l'Atb ha modificato i percorsi dei pullman, dalle 20 a fine servizio. Ecco i dettagli:

Linea 1
Le corse dirette da Grassobbio e Aeroporto a Colle Aperto percorreranno il percorso normale fino a via Bonomelli, proseguiranno in via Bono, via Fantoni, via Madonna della Neve, via Camozzi, via Frizzoni, via Muraine, via S. Giovanni, via Verdi, via Petrarca per ritornare successivamente sul percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Bono in corrispondenza delle fermate delle linee 7 e 8.

Le corse dirette da Colle Aperto a Stazione e capolinea esterni percorreranno il percorso normale fino a viale Vitt. Emanuele, proseguiranno in via Petrarca, via Verdi, via S. Giovanni, via Muraine, via Frizzoni, via Camozzi, via Gallicciolli, via Taramelli, via A. Mai, via Papa Giovanni, Stazione FS per ritornare successivamente sul percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli.

Linea 5
Le corse dirette da Lallio a Stazione Autolinee percorreranno il percorso normale fino a via S. Bernardino, proseguiranno in via Baschenis, via Simoncini, via Bonomelli, via Bono.

Le corse dirette da Stazione Autolinee a Lallio e Osio Sopra percorreranno viale Papa Giovanni, via Paleocapa, via S. Giorgio, via Baschenis, via Previtali, via Moroni per ritornare successivamente sul percorso normale.

Vengono istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per la linea 2.

Linea 6
Le corse dirette a Monterosso / S. Colombano percorreranno il percorso normale fino a via Bonomelli, proseguiranno in via Bono, via Fantoni, via Madonna della Neve per ritornare successivamente sul percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Bono (Stazione Autolinee: fermata linee 7 ed 8).

Le corse dirette a Stezzano ed Azzano percorreranno il percorso normale fino a via Camozzi, proseguiranno in via Gallicciolli, via Taramelli, via Paleocapa, via Don Bosco per ritornare successivamente sul percorso normale.

Vengono istituite 2 fermate provvisorie in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli e in via Paleocapa (fermata linea 1).

Le corse serali limitate a Porta Nuova verranno limitate a vialetto autolinee, da dove ripartiranno 2' dopo l'orario di partenza previsto da Porta Nuova e percorreranno via Paleocapa, via Don Bosco per ritornare successivamente sul percorso normale.

Linea 7
Le corse dirette da Valtesse a stazione autolinee percorreranno il percorso normale fino a via Frizzoni, proseguiranno in via Camozzi, via Gallicciolli, via Taramelli, via A. Mai, via Foro Boario, stazione autolinee.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli.

Linea 8
Le corse dirette a Seriate percorreranno il percorso normale fino a via Broseta, proseguiranno in via Palma il Vecchio, via Previtali, via Baschenis, via Simoncini, via Bonomelli, via Bono per ritornare successivamente sul percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Palma il Vecchio, in corrispondenza di quella esistente per le autolinee extraurbane.

Le corse dirette a Ponte S. Pietro percorreranno il percorso normale fino a Stazione Autolinee, proseguiranno in via Papa Giovanni, via Paleocapa, via S. Giorgio, via Baschenis, via Previtali, via Palma il Vecchio, via Broseta per ritornare successivamente sul percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Paleocapa, in corrispondenza di quella esistente per la linea 1.

Linea 9
Le corse dirette a Valtesse percorreranno il percorso normale fino a via Tasca, proseguiranno in via Petrarca, via Verdi, via Muraine, via Frizzoni, via Camozzi, via Gallicciolli, via Taramelli, via Camozzi per ritornare successivamente sul percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli.

Le corse dirette a Longuelo percorreranno il percorso normale fino a p.le Oberdan proseguiranno in via S. Giovanni, via Verdi, via Petrarca, via Tasca per ritornare successivamente sul percorso normale.

Vengono istituite fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per le altre linee aziendali.

Le corse serali limitate a Porta Nuova percorreranno il percorso normale fino a via Frizzoni, proseguiranno in via Camozzi, via Gallicciolli, via Taramelli, via Camozzi, per ritornare successivamente sul percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli.

Linea 11
Le corse da via Corridoni a Campagnola e Loreto percorreranno il percorso normale fino a via Camozzi (Porta Nuova), proseguiranno in via Gallicciolli, via Taramelli, via Paleocapa e successivamente per Campagnola, via Don Bosco per ritornare sul percorso normale.

Le corse per Loreto proseguiranno su via S. Giorgio, via Baschenis, via Previtali, via Palma il Vecchio, via Broseta per ritornare sul percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via Camozzi (Banco di Roma) prima dell'incrocio con via Gallicciolli e una fermata provvisoria in via Paleocapa in corrispondenza di quella esistente per la linea 1.

Le corse provenienti da Loreto percorreranno il percorso normale fino a via Broseta, proseguiranno in via Palma il Vecchio, via Previtali, via Baschenis, via Simoncini, via Bonomelli, via Bono, via Fantoni, via Madonna della Neve, via Camozzi per ritornare sul percorso normale.

Vengono istituite due fermate provvisorie in via Palma il Vecchio in corrispondenza di quella esistente per le autolinee extraurbane e in via Bono (Stazione Autolinee: fermata linee 7 ed 8).

Le corse provenienti da Campagnola percorreranno il percorso normale fino a via Bonomelli, proseguiranno in via Bono, via Fantoni, via Madonna della Neve per ritornare sul percorso normale.

Viene istituita una fermata provvisoria in via bono (stazione autolinee – fermata linee 7 e 8).


© RIPRODUZIONE RISERVATA