Minetti assediata dai giornalisti
Per Pedretti, travolto, un pestone

L'immagine del delirio è quella di Roberto Formigoni con cravatta lattementa che guarda sconcertato la tribunetta che si svuota di fotografi e cameramen. Tutta colpa della Minetti, al secolo Nicole, l'igienista dentale più celebre del Belpaese.

L'immagine del delirio è quella di Roberto Formigoni con cravatta lattementa che guarda sconcertato la tribunetta che si svuota di fotografi e cameramen. Tutta colpa della Minetti, al secolo Nicole, l'igienista dentale più celebre del Belpaese: o meglio, di un suo bisogno impellente.

Un bisognino, insomma. Per farla breve, la consigliere regionale si alza di scatto e lascia il suo posto in aula per andare in bagno. Tempo 3 secondi e dalla tribunetta parte la carica di fotografi e cameramen, con attrezzi del mestiere al seguito.

Formigoni continua a parlare davanti a una platea semivuota (consiglieri a parte), mentre cameramen e fotografi si piazzano davanti alla porta del bagno in attesa che la Minetti esca. E magari dica qualcosa. O meglio, una cosa sola: se si dimette o meno.

«Per il bene di tutti, non ho intenzione di rilasciare dichiarazioni, per cui per favore smettiamola qua, veniamoci incontro» dice ai giornalisti mentre cerca di riguadagnare l'aula. Solo che dall'incontro allo scontro il passo è breve se sulla strada c'è qualche ignaro consigliere: nella fattispecie il leghista Roberto Pedretti, che finisce travolto dalla marea («Un'orda di bufali...») di cameramen e fotografi.

«Non ho informazioni né so quando e se si dimetterà» commenta Formigoni a latere. Pedretti invece è nero per altri motivi: al Fatebenefratelli gli danno 10 giorni di prognosi per un pestone al piede destro. «Un'entrata alla Montero mi hanno fatto... Se ho mandato a quel paese i cameramen? Cavolo, mi hanno travolto».

Leggi di più su L'Eco di mercoledì 17 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA