Bergamo, promossi gli spazi estivi
ma per la Trucca non c'è più spazio

Palazzo frizzoni: «L'offerta della Trucca è molto apprezzata, ma il prossimo anno apre l'ospedale e noi daremo la priorità ai degenti. Ci incontreremo nei prossimi giorni con l'azienda ospedaliera e insieme decideremo il da farsi».

Enrica Foppa Pedretti, assessore alle Attività produttive di Palafrizzoni, è decisamente soddisfatta: il bilancio delle iniziative estive ha il segno «più» non solo per l'Amministrazione comunale ma anche per i giovani e gli esercenti pubblici.

Dai giovedì sotto le stelle, ai dehors, fino ai bandi per gli spazi estivi – secondo Foppa Pedretti – il Comune è riuscito a elaborare, in concerto con i privati, un'offerta di aggregazione e animazione che accontenta i giovani e chi ama divertirsi senza scontentare i residenti.

Grande successo per gli Spalti e per la Trucca mentre ancora qualche ritocco va apportato all'offerta su piazzale Alpini e Malpensata.

E proprio la Trucca il prossimo anno potrebbe non esserci più: Spiega l'assessore Danilo Minuti: «L'offerta della Trucca è molto apprezzata ma il prossimo anno apre l'ospedale e noi daremo la priorità ai degenti. Ci incontreremo nei prossimi giorni con l'azienda ospedaliera e insieme decideremo il da farsi. Ma saremo chiari: se l'ospedale ci dice che l'offerta è incompatibile non si farà e penseremo ad altri spazi».

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 29 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA