Volo Ryanair per Gran Canaria
rientra all'aeroporto di Barajas

Un aereo della compagnia lowcost Ryanair, diretto all'isola di Gran Canaria, è rientrato oggi nell'aeroporto madrileno di Barajas un'ora dopo il decollo a causa di problemi tecnici. Lo si apprende da fonti aeroportuali citate da El Mundo.

Secondo le fonti, il pilota dell'aereo - un Boeing 737 - ha comunicato alla torre di controllo il rientro a Madrid, a causa di un problema di depressurizzazione della cabine, per cui l'aeroporto ha attivato l'allarme locale. I passeggeri sono ancora nello scalo di Barajas, in attesa che la compagnia ripari l'aereo o lo sostituisca con un altro per raggiungere la destinazione. Alcuni hanno avvertito problemi fisici.

Si tratta del secondo aereo della compagnia irlandese che in questa settimana è stato forzato a tornare all'aeroporto d'origine a causa di problemi tecnici, per la depressurizzazione della cabina, dopo il veivolo di Ryanair rientrato nell'aeroporto di Manises lunedì scorso. La compagnia aerea è al centro di polemiche, nelle ultime settimane in Spagna, dopo che vari velivoli sono stati costretti a realizzare atterraggi di emergenza per scarsezza di combustibile, sui quali il ministero delle infrastrutture spagnolo ha aperto un'inchiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA