L'assessore Moro si è dimesso
«L'ho fatto da persona innocente»

L'assessore Marcello Moro si è dimesso. L'ha comunicato, lunedì 10 settembre, in apertura di Consiglio comunale, il sindaco Franco Tentorio che ha letto la lettera di dimissioni di Moro, in cui l'ormai ex assessore scrive: «Mi dimetto da persona innocente».

L'assessore Marcello Moro si è dimesso. L'ha comunicato, lunedì 10 settembre, in apertura di Consiglio comunale, il sindaco Franco Tentorio che ha letto la lettera di dimissioni di Moro, in cui l'ormai ex assessore scrive: «Mi dimetto da persona innocente, estranea alle accuse infamanti che mi vengono mosse. Lascio a testa alta».

Il sindaco ha sottolineato che, anche nell'ottica del contenimento delle spese, non ci sarà un nuovo assessore e che entro settembre deciderà a chi distribuire le deleghe che deteneva Moro. L'orientamento di Tentorio è di mantenere la delega del Personale, mentre Anagrafe, servizi cimiteriali e Innovazione tecnologica sarà distribuiti in base alla disponibilità degli assessori in carica.

Ricordiamo che Moro è indagato per truffa, abuso d'ufficio e falso materiale e che la bufera che si è scatenata su di lui è nata dalle confessioni di Pierluca Locatelli. L'ultimissima notizia è che l'imprenditore di Grumello del Monte, titolare della Locatelli, avrebbe pagato per due anni lo stipendio di una collaboratrice di Moro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA