S'inaugura la Ambria-Camanghé
Un'alternativa all'ex strada statale

Mercoledì 12 settembre 2012 alle ore 14,30, presso l'Istituto Superiore Padre D.M. Turoldo di Zogno, si terrà l'inaugurazione della nuova strada che collega Ambria alla frazione Camanghé di Zogno dove si trovano il polo scolastico e il centro sportivo.

Mercoledì 12 settembre 2012 alle ore 14,30, presso l'Istituto Superiore Padre D.M. Turoldo di Zogno, si terrà l'inaugurazione della nuova strada che collega Ambria alla frazione Camanghé di Zogno dove si trovano il polo scolastico e il centro sportivo. La nuova strada, lunga circa un chilometro servirà soprattutto gli studenti dell'istituto scolastico.

Il tracciato che arriva da Ambria consentirà in particolare agli autobus provenienti dalla Val Serina di accorciare il tragitto per giungere a scuola, senza dover transitare dall'ex statale 470 della valle. Ma la nuova strada potrà rappresentare anche un'alternativa in caso di chiusura dell'ex statale, tra Ambria e il rondò.

Saranno presenti al taglio del nastro: Ettore Pirovano, presidente della Provincia di Bergamo Giuliano Capetti, assessore Viabilità e Trasporti Provincia di Bergamo Giuliano Ghisalberti, sindaco del Comune di Zogno Alberto Mazzoleni, presidente della Comunità montana della Valle Brembana Giuseppe Gentili, segretario Consorzio Bim

© RIPRODUZIONE RISERVATA