Gori esce da Zodiak Media
In ballo ci sono nuovi progetti

Giorgio Gori esce dal board e dall'azionariato di Zodiak Media, società di produzione televisiva europea controllata dal gruppo De Agostini. Come indica una nota del gruppo novarese, Gori ha rassegnato le dimissioni da consigliere di amministrazione di Zodiak Media e contestualmente è stata negoziata la cessione a De Agostini dell'intero pacchetto azionario detenuto da Gori nella società (3% circa).

Nel novembre scorso, Gori aveva lasciato tutti gli incarichi operativi in Zodiak Media. Le decisioni di Gori - spiega la nota - sono motivate dal «desiderio di dedicarsi totalmente ai suoi nuovi progetti». Inoltre «implicano il venir meno di ogni relazione professionale e di partecipazione azionaria con società controllate dal Gruppo De Agostini», che «esprime un particolare ringraziamento a Gori per l'impegno e il contributo profusi in questi anni di intensa collaborazione».

Da tempo si parla di Gori nelle vesti di futuro politico, magari come candidato sindaco di Bergamo. Anche se martedì 11 settembre Gori ha parlato con L'Eco di Bergamo per sottolineare che «sono il naturale riferimento per i renziani sul territorio. Nel staff di Renzi mi occupo di comunicazione, un ruolo a me congeniale. Nessun ridimensionamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA