Sola sul nuovo ospedale che si allaga:
non esistono più le mezze stagioni...

«Ora mi aspetto il consueto coretto bipartisan, al quale mi onoro di non partecipare, secondo cui l'ennesimo allagamento al nuovo ospedale di Bergamo dipende dal fatto che "non esistono più le mezze stagioni"».

Il consigliere regionale IdV Gabriele Sola commenta con ironia la notizia dell'allagamento dei sotterranei alla Trucca. «Vogliamo una volta per tutte ammettere l'evidenza, al di là delle ipocrisie del "politicamente corretto?". Il Beato Giovanni XXIII - afferma Sola - dovrà per sempre fare i conti con il "problema acqua", sia a causa delle caratteristiche dell'area in cui è stato edificato sia, temo, in presenza di forti precipitazioni. Che, ahinoi, da qualche anno non sono più un'eccezione».

«Quanto all'aggravante secondo cui sarebbe stato sbagliato il calibro delle tubature drenanti - prosegue Sola -, siamo alle solite. Le disattenzioni di qualcuno (su cui ovviamente si farà luce, forse, a babbo morto) provocano danni e ritardi alla collettività. Spiace che, ormai, l'assuefazione diffusa a questo triste scenario renda noi dell'Italia dei Valori solitari nella nostra azione di denuncia e di ricerca della verità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA