Scende dall'auto, via il Rolex
Giovane rapinata in via Locatelli

È tornata a imperversare la banda del Rolex. Dopo i due colpi delle ultime settimane, giovedì i malviventi sono entrati di nuovo in azione: in centro e in orario di punta, le 17,30. Rapinata in via Locatelli una giovane che stava scendendo dall'auto.

È tornata a imperversare la banda del Rolex. Dopo i due colpi delle ultime settimane messi a segno in città, giovedì i malviventi sono entrati di nuovo in azione: in centro e in orario di punta, le 17,30. Questa volta hanno rapinato una giovane che stava scendendo dall'auto.

Due uomini, italiani, le si sono avvicinati in scooter e le hanno strappato il Rolex dal polso. I banditi sono scappati facendo perdere le proprie tracce su uno scooter simile a quello segnalato nel colpo messo a segno il 18 settembre ai danni di un commercialista alla Grumellina. Ora i carabinieri indagano per cercare di capire se gli autori siano gli stessi.

La rapina è avvenuta in via Locatelli, all'altezza del civico 20. Una ventottenne, residente in zona, stava posteggiando la sua Mini Cooper a poche decine di metri dalle Poste centrali. Improvvisamente è stata avvicinata da uno scooter: uno dei due individui che erano in sella l'ha afferrata per il braccio sinistro e le ha strappato il Rolex.

«Penso che mi abbiano seguita», ha raccontato mostrando il polso e l'avambraccio con i graffi. «Non ho avuto nemmeno il tempo di capire che cosa stava accadendo».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 28 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA