Ottobre mite, autunno sereno
Ma da giovedì si attende il maltempo

Ancora bel tempo e un inizio di autunno mite. Fino a giovedì il bel tempo dovrebbe accompagnarci in questo ottobre anomalo. Secondo le previsioni, poi, è previsto un peggioramento più incisivo nel prossimo weekend.

La perturbazione atlantica ha scavalcato le Alpi, rispettando i tempi ed i fenomeni previsti. Così, dopo le nubi della notte e del primo mattino, ecco girare le correnti in quota al Nord-Ovest, e il vento di caduta dalle Alpi ha provveduto a ripulire rapidamente i nostri cieli, già in mattinata, restituendoci poi una bella e mite domenica di ottobre.

La corrente perturbata è scesa lungo l'Adriatico, con qualche rovescio sulle Venezie e sulle regioni centrali, anche se qualche breve pioviggine si è vista all'alba anche in fondo alla nostra provincia, dalle ultime nuvole che se andavano a Sud.

È in questa calma ritrovata, che lunedì potrebbero ripresentarsi i tipici strati di nubi basse sulla nostra provincia, specie verso la pianura, ma il sole dovrebbe ritornare ovunque entro mezzogiorno, per poi proseguire fino a sera. Possibili due gocce di passaggio, nella prossima notte e martedì mattina, poi di nuovo tempo autunnale tranquillo fino a giovedì. Si parla di un peggioramento più incisivo nel prossimo weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA