Stazione, era in auto col nipotino
Nonno rapinato con una siringa

Aveva parcheggiato l'auto vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo e stava aspettando qualcuno: all'impovviso, dal finestrino, una giovane donna lo ha aggredito puntandogli al collo una siringa sporca di sangue. Tutto è accaduto davanti al nipotino dell'uomo, seduto dietro.

Aveva parcheggiato l'auto vicino alla stazione ferroviaria di Bergamo e stava aspettando qualcuno: all'impovviso, dal finestrino, una giovane donna lo ha aggredito puntandogli al collo una siringa sporca di sangue. Tutto è accaduto davanti al nipotino dell'uomo, seduto sui sedili posteriori.

Questa ennesima rapina nella zona delle Autolinee è stata messa a segno sabato intorno alle 19. Ma la prontezza di spirito del nonno 74enne, che dopo il colpo ha immediatamente chiamato il 113, ha permesso di arrestare la ladra.

Si tratta di una donna di 31 anni, residente a Seriate ma di fatto senza fissa dimora. Incurante del bambino seduto dietro, aveva continuato a minacciare l'uomo fino a che lui le ha consegnato 20 euro.

Poi era sparita. Ma la telefonata d'allarme, che ha fatto scattare subito le ricerche, ha permesso di rintracciare la rapinatrice nella zona di piazzale Alpini. Molto nota alla polizia, la donna è stata individuata e subito ammanettata. In tasca aveve ancora i soldi.

Ora, accusata di rapina, è stata trasferita nel carcere di via Gleno a disposizione della Magistratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA