Bolgare, auto sospetta in A4
La Polstrada sventa un furto

Hanno lasciato la loro Opel Astra in una piazzola di sosta dell'A4 e poi hanno tagliato la rete della carpenteria e officina meccanica Rossi & Brevi per rubare. Non hanno però pensato che la polstrada di Seriate, vista la macchina, potesse insospettirsi.

Hanno lasciato la loro Opel Astra in una piazzola di sosta dell'A4 e poi hanno tagliato la rete della carpenteria e officina meccanica Rossi & Brevi per introdursi nell'azienda a rubare. Non hanno però pensato che una pattuglia degli agenti della polizia stradale di Seriate, vista la macchina, potesse insospettirsi. I poliziotti, intorno alle 21.30 di venerdì 3 novembre, sono infatti intervenuti e hanno notato tre uomini che erano entrati a Bolgare, nella carpenteria di via ai Dossi, ditta che costeggia proprio l'autostrada.

Gli agenti della polstrada hanno quindi tentato di bloccare i tre malviventi, riuscendo a fermarne solo uno: si tratta di un romeno di 18 anni incensurato. Due sono invece riusciti a scappare. I ladri hanno tentato di razziare dalla carpenteria trapani, flessibili e 80 chili di rame, ma hanno poi dovuto abbandonare il bottino perchè sorpresi e inseguiti dalla polizia.

Il 18enne fermato è stato processato in direttissima nella mattinata di sabato 3 novembre: ha ammesso e il suo arresto è stato convalidato. Resta in carcere, il processo è stato rinviato al 19 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA