Nuovo ospedale, acqua dai tetti
Collaudo? Mancano dei documenti

Se il nuovo ospedale sarà operativo entro la fine del 2012, il trasloco potrebbe essere a ridosso delle vacanze natalizie, scaglionato in 3 settimane. Sembra infatti definitivamente archiviata la data del 17 novembre per lo spostamento alla Trucca.

Se il nuovo ospedale sarà operativo entro la fine del 2012, il trasloco potrebbe essere a ridosso delle vacanze natalizie, scaglionato in 3 settimane, e il taglio del nastro proprio prima dei botti di fine anno. Sembra infatti definitivamente archiviata la data del 17 novembre per lo spostamento alla Trucca.

Allo stato sembra manchino ancora diversi documenti che i tecnici avevano richiesto all'Azienda ospedaliera per poter arrivare a una versione «definitiva» del certificato di collaudo. Indiscrezioni più che attendibili sostengono che mancano all'appello molti dei documenti richiesti dai collaudatori.

A parte i documenti sui lavori di sistemazione che sono ancora in corso, mancherebbero anche diversi certificati di corretta posa in opera. 

Intanto, sul sistema dei pluviali che hanno fatto registrare problemi in occasione di pesantissime piogge, i Riuniti hanno attivato un programma di sostituzione ma anche una serie di perizie tecniche e verifiche: i pluviali «saltano» facendo entrare quindi acqua dai tetti per eventi atmosferici eccezionali o per una posa non corretta? O per una progettazione non adeguata?

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 7 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA