Gdf, un maxi sequestro
di sciarpe di calcio contraffatte

La Guardia di Finanza di Bergamo ha sequestrato presso un'azienda bergamasca circa 50.000 sciarpe contraffatte raffiguranti i loghi di numerose società di calcio di serie A e B ed europee, come Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Manchester United, Manchester City.

La Guardia di Finanza di Bergamo ha sequestrato presso un'azienda bergamasca circa 50.000 sciarpe contraffatte raffiguranti i loghi di numerose società di calcio iscritte nel campionato italiano di serie A e B nonché europee, quali Real Madrid, Barcellona, Chelsea, Manchester United, Manchester City, Liverpool, Bayer Monaco.

Al momento dell'intervento delle Fiamme Gialle i titolari erano impegnati nella produzione di merci destinate alla vendita in occasione dell'incontro di calcio Juventus - Chelsea, valido per le qualificazioni alla fase ad eliminazione diretta della Champions League, che si è giocata martedì a Torino. L'azienda era gestita su base familiare da soggetti di nazionalità italiana e tutta la merce veniva prodotta sul posto.

L'attività ha evitato che gli articoli contraffatti, di notevole qualità, invadessero il mercato arrecando grave danno sia ai regolari canali di merchandising, sia ai consumatori, convinti di acquistare sciarpe e gadget ufficiali della propria squadra.

La merce sottoposta a sequestro avrebbe fruttato sul mercato dai 250.000 ai 300.000 euro. Il responsabile della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bergamo per violazione dell'art. 473 del codice penale che prevede la reclusone fino a 3 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA