Le Donne del Pd alla fiaccolata
«Siamo vicine alla ragazza»

Anche la Conferenza delle Donne del Pd e il Partito democratico parteciperanno alla fiaccolata indetta nel fine settimana dal Consiglio delle Donne, dall'associazione Aiuto Donna e dall'amministrazione in risposta alla violenza sessuale in Borgo Santa Caterina.

Anche la Conferenza delle Donne del Pd e il Partito democratico parteciperanno alla fiaccolata indetta nel fine settimana dal Consiglio delle Donne, dall'associazione Aiuto Donna e dall'amministrazione in risposta alla violenza sessuale che ha avuto luogo la scorsa settimana nella zona di Borgo Santa Caterina.

“La fiaccolata è un'iniziativa che condividiamo – spiega Maddalena Cattaneo, coordinatrice della Conferenza delle Donne PD – Siamo vicine alla ragazza che ha subito violenza in una delle zone più centrali e apparentemente sicure di Bergamo. Ci auguriamo che il colpevole venga presto arrestato e che paghi, come prevede la legge. Non bisogna abbassare la guardia: per questo chiediamo all'amministrazione più sicurezza e presidio del territorio. Perché ogni donna deve avere il diritto di uscire per strada, di giorno o di notte, senza avere paura. Chiediamo che anche dopo la fiaccolata l'attenzione resti viva su questa violenza, così come sulle tante violenze che ogni giorno vedono vittime le donne, e che spesso non finiscono sui giornali”

© RIPRODUZIONE RISERVATA