Regionali, il quadro è completo
Sono 18 le liste dei candidati

Sono in totale 18 le liste di candidati bergamaschi in lizza per le regionali di febbraio. Le operazioni, iniziate venerdì, si sono concluse alle 12 di sabato: nell'ultima tornata consegnate al Tribunale di Bergamo anche le liste del Pdl. Su L'Eco di domenica 6 pagine con tutti i candidati

Sono in totale 18 le liste di candidati bergamaschi in lizza per le regionali di febbraio. Le operazioni, iniziate venerdì, si sono concluse alle 12 di sabato: nell'ultima tornata consegnate al Tribunale di Bergamo anche le liste del Pdl.

Per gli Azzurri, intorno alle 9,30, l'operazione è stata portata a termine - nell'aula della Corte d'Appello - da due onorevoli, Gregorio Fontana e Giorgio Jannone. Confermato l'elenco dei candidati del Popolo della libertà.

Su L'Eco di domenica 6 pagine con tutti i candidati

Nella mattinata di sabato dunque il quadro si è completato. Eccolo:
1.    PENSIONATI
2.    ETICO A SINISTRA
3.    FARE GIANNINO
4.    IDV
5.    LEGA NORD
6.    MARONI PRESIDENTE
7.    MOVIMENTO 5 STELLE
8.    PD – AMBROSOLI
9.    SEL – AMBROSOLI
10.   CENTRO POPOLARE LOMBARDO
11.   UDC
12.   PATTO CIVICO PER AMBROSOLI
13.   FRATELLI D'ITALIA
14.   3L
15.   ALLEANZA ECOLOGICA
16.   LOMBARDIA CIVICA  - PER ALBERTINI
17.   PSI PER AMBROSOLI
18.   PDL
19.   AMNISTIA GIUSTIZIA E LIBERTA': NON HA IL NUMERO MINIMO DI FIRME
20.   LA DESTRA DI STORACE–PER MARONI: LISTA RITIRATA

Un po' di suspence e qualche problema, poi risolto, per le altre tre liste presentate sabato mattina a Bergamo: in alcuni casi mancavano documenti, in altri alcune firme. I rappresentanti hanno fatto la spola fra i vari uffici, anche del Comune, e alla fine della mattinata tutte le liste sono state accettate.

Tutte tranne Amnistia giustizia e libertà: i rappresentanti dei Radicali, nonostante non avessero raggiunto il numero minimo di firme, hanno voluto presentare ugualmente i candidati, per una scelta di coerenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA