Gli cade un rullo sui piedi
Ferito un operaio a Ponte S. Pietro

Stava lavorando a un rullo, in una ditta meccanica di Ponte San Pietro, quando una parte del macchinario si è staccata cadendogli sui piedi. Infortunio sul lavoro nella mattinata di mercoledì 6 febbraio in via Caproni.

Non è grave, ma l'infortunio ai piedi subito ieri mattina ai piedi da un operaio di Paladina lo terrà lontano dal lavoro qualche mese. Infatti l'operaio 42enne C.B. è ricoverato all'Ospedale Papa Giovanni XXIII per un forte schiacciamento di tutte due le caviglie dei piedi.

L'infortunio sul lavoro si è verificato prima delle 12 in un'azienda meccanica che si trova a Ponte san Pietro nella nuova zona industriale di via Caproni. A quell'ora l'operaio era intento a svolgere un lavoro di saldatura su una calandra quando il manufatto in ferro, pesante parecchi chilogrammi, per cause ancora da accertare è caduto e purtroppo è finito sui piedi del saldatore. I colleghi dell'operaio hanno visto l'operaio cadere con qualche smorfia di dolore e l'hanno soccorso.

Nel contempo hanno provveduto ad avvisare i responsabili dell'unità produttiva che hanno allertato il 118. Nel giro di pochi minuti nello stabilimento è arrivata l'ambulanza. Il personale del 118 ha prestato le prime cure e dopo aver stabilizzato il ferito hanno provveduto a trasportarlo al nuovo ospedale di Bergamo. Al pronto soccorso è stato curato e sottoposto agli esami diagnostici. Le sue condizioni non sono gravi, ma però ha subito delle fratture ai piedi delle e per lui si prospettano qualche mese di prognosi affinchè possa rimettersi in sesto.

In azienda si è portata una pattuglia di carabinieri della stazione di Ponte san Pietro che dopo un veloce sopralluogo hanno allertato l'Asl di Bergamo. Sul posto i tecnici dell'Asl del servizio prevenzione infortuni di Bonate Sotto che hanno raccolto informazioni e testimonianze, controllato il macchinario, per stabilire la dinamica dell'infortunio che ha procurato lo schiacciamento dei due piedi del quarantaduenne rimasto vittima dell' infortunio sul lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA