Identità Golose, c'è Bergamo
Weekend all'insegna del gusto

È un appuntamento doppio quello che si svolge nel prossimo weekend a Milano Congressi in via Gattamelata (ex Fiera di Milano): Identità Golose (congresso internazionale di cucina, gelateria e pasticceria) e Milano Food&Wine Festival.

È un appuntamento doppio quello che si svolge nel prossimo weekend a Milano Congressi in via Gattamelata (sono le strutture dell'ex Fiera di Milano): Identità Golose (congresso internazionale di cucina, gelateria e pasticceria d'autore) e Milano Food&Wine Festival (rivolta al grande pubblico), entrambi sotto la regia del giornalista Paolo Marchi e organizzato da Magentabureau.

Identità Golose, giunta alla nona edizione, si tiene da domenica 10 a martedì 12 febbraio (dalle 9 alle 18); Milano Food&Wine Festival, alla seconda edizione, si svolge quasi in contemporanea, da sabato 9 a lunedì 11 (ingresso e libera degustazione delle 300 etichette di vini, 30 euro; un piatto d'autore a scelta, 10 euro: i banchi d'assaggio sono aperti sabato 9 dalle 13 alle 24, domenica 10 dalle 11 alle 22, lunedì 11 dalle 11 alle 18).

Come negli anni scorsi, Bergamo è presente ad entrambe le manifestazioni. Ad Identità Golose, lunedì 11, parteciperà a un focus sulla nuova cucina sarda lo chef sardo di nascita ma bergamasco d'adozione Sergio Mei. E tra gli sponsor e i partner figurano la Sanpellegrino (con le acque San Pellegrino e Panna e il Sanbittèr), Pentole Agnelli di Lallio, Pavoni Italia di Suisio (strumenti per la pasticceria professionale e la decorazione) e il Consorzio Moscato di Scanzo.

Ma è al Milano Food&Wine Festival che Bergamo giocherà un ruolo di primo piano: il programma gastronomico della rassegna sarà infatti affidato alla regia di Chicco e Roberto Cerea, patron del ristorante tristellato Michelin «Da Vittorio» di Brusaporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA