Moto sotto un camion a Verdello
33enne in prognosi riservata

Una donna è rimasta ferita, finendo con la moto sotto un camion. Si tratta di una 33enne ora in prognosi riservata all'ospedale di Bergamo. L'incidente sulla statale 42, a Verdello, che è rimasta praticamente paralizzata per metà mattinata.

Una donna è rimasta ferita scivolando con la moto sotto un camion. Si tratta di una 33enne, ricoverata in prognosi riservata al Papa Giovanni XXIII: fortunatamente non è in pericolo di vita.

L'incidente è avvenuto qualche minuto prima delle 10 di giovedì 28 marzo. Secondo quanto accertato dalla polizia locale del paese, sulla moto erano in due: un uomo alla guida, la donna seduta dietro. Lui avrebbe perso il controllo all'altezza della rotonda che si trova a Nord di Verdello, verso Levate. Poi la moto sarebbe finita sotto un camion che proveniva dalla direzione opposta.

L'allarme è scattato subito e sul posto il 118 di Bergamo ha inviato un'automedica, un'ambulanza e l'elisoccorso. Alla 33 sono state prestate sul posto le prime cure, poi è stata trasferita con l'elisoccorso in ospedale a Bergamo per tutti gli accertamenti necessari al pronto soccorso: ora è ricoverata in prognosi riservata. L'uomo invece è stato trasportato al policlinico di Zingonia.

Per consentire l'intervento dei soccorritori la statale 42 è stata bloccata in entrambe le direzioni, e si sono così formate code chilometriche su una strada già molto trafficata normalmente. La strada è stata riaperta intorno alle 11,15 e il traffico ha cominciato lentamente a defluire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA