Brebemi, il miraggio è a Est
Ormai si vede la fine lavori

«L'autostrada Brebemi, nel tratto fra la barriera di Castrezzato e il casello di Fara Olivana-Romano, aprirà al traffico nel mese di novembre». L'annuncio è arrivato dal presidente di Brebemi spa, Francesco Bettoni.Siamo andati a vedere.

«L'autostrada Brebemi, nel tratto fra la barriera di Castrezzato e il casello di Fara Olivana-Romano, aprirà al traffico nel mese di novembre». L'annuncio è arrivato dal presidente di Brebemi spa, Francesco Bettoni, in occasione dell'inaugurazione della tangenziale est di Urago d'Oglio.

Sarà proprio così, il tratto Castrezzato-Fara aprirà a novembre? C'è chi avanza qualche dubbio, visto che già più volte in passato è stato annunciato il completamento di tutti i 62,1 chilometri dell'autostrada per fine 2013, termine ora spostato a primavera 2014.

Siamo andati a vedere a che punto sono i lavori. E, in effetti, quel che si vede lascia presagire che il tratto Castrezzato-Fara possa farcela realmente ad aprire entro fine anno.

Lungo questi 17 chilometri Bbm (il consorzio che sta costruendo l'autostrada) ha dato il via ai lavori, che stanno procedendo a gran velocità, per la stesura dello strato di asfalto base. Ne dovranno essere stesi altri due. A quel punto, quindi, si partirà con l'installazione delle barriere stradali e, a inizio giugno, con gli impianti.

Tutto su L'Eco di bergamo del 13 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA