Nè tagli ai servizi nè tariffe più care
Per i pendolari niente stangata

Nessun stangata tariffaria e nessun taglio dei servizi di trasporto ferroviario regionale per quest'anno. Sono sprazzi di sole dopo una giornata piovosa, quelli ufficializzati dopo l'incontro con gli enti locali e i pendolari del quadrante ferroviario est.

Nessun stangata tariffaria con aumenti straordinari dei biglietti e degli abbonamenti del treno e nessun taglio dei servizi di trasporto ferroviario regionale per quest'anno. Sono sprazzi di sole dopo una giornata piovosa, quelli ufficializzati dalla Regione nell'incontro di venerdì sera con gli enti locali e i pendolari del quadrante ferroviario est. Quadrante che comprende la linea Milano-Venezia con tutte quelle che vi confluiscono.

Inoltre è stata convocata una riunione il prossimo 29 maggio per vedere di trovare una soluzione in merito alla fermata di alcuni treni della linea Milano-Verdello-Bergamo anche nella stazione di Treviglio Ovest. Una querelle che si trascina dal 2008 e vede contrapposte le richieste del comitato pendolari di Treviglio e della Bassa - favorevole a ripristinare alcune fermate alla stazione Ovest - e i pendolari del comitato di Bergamo che sono contrari alla proposta. Toccherà alla Regione trovare una soluzione condivisa e mettere la parola fine alla vicenda.

Il comitato della Bassa aveva presentato la richiesta a di allungare l'orario di servizio giornaliero dei treni navetta tra Treviglio e Bergamo con le fermate intermedie di Arcene, Verdello, Levate e Stezzano. La convocazione dell'incontro è stata accolta positivamente dagli interessati che non hanno nessuna intenzione di fare la guerra tra poveri.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 17 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA