Romano, Pino Pisacane
nuovo presidente Rotary

Pino Pisacane, imprenditore di Bariano, è il nuovo presidente del Rotary Club Romano di Lombardia. Lo scambio delle consegne con il past president, Francesco Pavoncelli, è avvenuto nel corso di una serata di gala alla Muratella di Cologno al Serio.

Pino Pisacane, imprenditore di Bariano, è il nuovo presidente del Rotary Club Romano di Lombardia. Lo scambio delle consegne con il past president, Francesco Pavoncelli, è avvenuto nel corso di una elegante e partecipata serata di gala nel “giardino d'inverno” del ristorante Muratella di Cologno al Serio, presenti il governatore del Distretto rotariano, Sergio Orsolini, insieme ai presidenti di numerosi altri clubs orobici.

“Una goccia di serenità per vivere il Rotary” è il motto scelto da Pisacane, facendo riferimento all'iniziativa che intende continuare, “Una goccia per il tuo cuore”, esami infermieristici svolti gratuitamente nelle piazze dei paesi della pianura bergamasca la domenica mattina.

A livello internazionale continueranno gli impegni di raccolta fondi per il progetto Polioplus, in aiuto di Haiti terremotata e soprattutto per terminare la costruzione di un ospedale in Senegal. Essendo Pisacane titolare della Lavanderia industriale Padana spa di Bariano, il nuovo presidente si occuperà proprio di installare nel nuovo ospedale un impianto di lavanderia. Continueranno anche le iniziative culturali “fuori porta”, all'insegna dell'amicizia e della serenità tra i soci.

Prima dello scambio del collare presidenziale, l'architetto Pavoncelli ha consegnato a tre soci (Francesco Carantini, Giovanni Marchetti e Sandro Poli) la Paul Harry's Fellow, massima onorificenza rotariana. Il nuovo presidente Pino Pisacane ha confermato lo staff dei collaboratori: segretario Pio Schivardi, prefetto Marcello Quadri, tesoriere Francesco Carantini, presidente Commissione Rotary Foundation Francesco Signorelli.

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA