Abusi su una bimba di 8 anni
72enne rinviato a giudizio

Un uomo di 72 anni, bergamasco, è stato rinviato a giudizio dal giudice dell'udienza preliminare, Bianca Maria Bianchi, con l'accusa di atti sessuali con una minorenne. I fatti denunciati risalgono al 2011 e si sarebbero svolti in un paese della Valle Seriana.

Un 72enne bergamasco, è stato rinviato a giudizio dal gup Bianca Maria Bianchi con l'accusa di atti sessuali con una minorenne. I fatti denunciati risalgono al 2011 e si sarebbero svolti in Valle Seriana.

L'inchiesta è stata condotta dal sostituto procuratore Carmen Pugliese. I fatti di cui l'uomo è accusato risalgono dunque a circa due anni fa. L'anziano all'epoca era il compagno della nonna della vittima, una bambina di 8 anni. In due occasioni, secondo le accuse, l'uomo avrebbe abusato della piccola, inducendola a compiere atti sessuali, approfittando di trovarsi solo con lei, in quanto la bambina era stata temporaneamente affidata alle cure della nonna, essendo i genitori assenti da casa per qualche giorno.

A far partire le indagini sarebbero state proprio le rivelazioni della bambina. Era stata lei, in seguito, a raccontare ai suoi familiari delle presunte attenzioni particolari riservatele dal compagno della nonna. A quel punto i genitori hanno sporto denuncia nei confronti dell'anziano, per il quale il pm Carmen Pugliese, a conclusione delle indagini, ha chiesto il processo. E ieri il gup Bianca Maria Bianchi ha disposto il rinvio a giudizio dell'anziano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA