Campagna contro la zanzara tigre
Il Comune distribuisce il kit

L'amministrazione comunale ha programmato anche quest'anno una massiccia campagna di contrasto al proliferare della zanzara tigre, al fine di limitare al massimo i disagi che negli anni scorsi avevano dovuto sopportare i cittadini.

L'Amministrazione Comunale ha programmato anche quest'anno una massiccia campagna di contrasto al proliferare della zanzara tigre, al fine di limitare al massimo i disagi che negli anni scorsi avevano dovuto sopportare i cittadini.

Le attività finalizzate a contrastare l'insorgere e il diffondersi della zanzara tigre sul territorio cittadino, in applicazione dell'ordinanza del sindaco n. 37 del 3 marzo 2011, proseguono con interventi preventivi a base di larvicidi e attraverso la promozione della lotta biologica, nonché con trattamenti adulticidi.

La Società Aprica S.p.A, soggetto gestore del servizio di igiene urbana sul territorio comunale, ha avviato a partire dal mese di marzo il trattamento delle tombinature e caditoie stradali con le pastiglie antilarvali, dando priorità alle aree particolarmente critiche, nelle quali sono state rilevate le maggiori quantità di uova attraverso l'attività di monitoraggio.

A tal proposito, al fine di sensibilizzare la cittadinanza ad una fattiva collaborazione, a partire da lunedì 15 luglio sono in distribuzione, a titolo gratuito e fino ad esaurimento scorte, i Kit di 10 pastiglie antilarvali a famiglia presso la piattaforma ecologica in via Goltara e presso la sede della società Aprica spa in via Moroni n° 337, presentandosi con la tessera sanitaria o un documento d'identità, nei seguenti orari di apertura:
- piattaforma ecologica tutti i giorni esclusa la domenica dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00
- sede Aprica da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30

E' possibile inoltre consultare il Geoportale del Comune di Bergamo per visualizzare gli aggiornamenti dei dati del monitoraggio e segnalare on-line la presenza della zanzara tigre nel territorio comunale.

Per info clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA