Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 17 Luglio 2013
Tir ne tampona un altro sull'A4
Gravissimo camionista 52enne
Grave incidente sull'autostrada A4 mercoledì 17 luglio. Verso le 12,10, subito dopo il casello di Bergamo in direzione di Milano, un tir con al volante un camionista milanese 52enne ha tamponato un altro autoarticolato che lo precedeva sulla prima corsia.
Grave incidente lungo l'autostrada A4 mercoledì 17 luglio. Verso le 12.10, subito dopo il casello di Bergamo in direzione di Milano, un Tir con al volante un camionista milanese 52enne ha tamponato un altro autoarticolato che lo precedeva sulla prima corsia.
Non si conoscono ancora con esattezza la cause del tamponamento, ma l'urto è stato particolarmente violento, tanto che la cabina di guida del Tir guidato dal 52enne milanese si è praticamente distrutta nell'impatto e il camionista è rimasto schiacciato tra le lamiere accartocciate.
Sono subito scattati i soccorsi: sono intervenuti carabinieri, polizia, tecnici della Società Autostrade, vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine, automedica e ambulanza del 118 che ha trasportato il camionista in codice rosso, ovvero in condizioni gravissime, all'ospedale Papa Giovanni XXIII. La prognosi è riservata.
Il traffico ne ha risentito parzialmente, ci sono stati rallentamenti, ma la circolazione non è stata bloccata.
«Dopo 14 anni di A4 - commenta Riccardo, un nostro un lettore - posso dire la mia: i TIR viaggiano troppo attaccati, bisogna introdurre dispositivi obbligatori per limitare la distanza e non solo di velocità. Sono pericolosi per loro e per noi automobilisti che spesso non vediamo l'uscita o non riusciamo ad immetterci in autostrada perché non rallentano nemmeno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA