Un parroco e 7 vicari parrocchiali
Ecco le destinazioni dei preti novelli

Un parroco, sette vicari parrocchiali, altri incarichi e le destinazioni dei preti novelli, ordinati il 25 maggio scorso. Sono le designazioni effettuate dal vescovo Francesco Beschi e comunicate sabato 20 luglio dalla Cancelleria vescovile.

Un parroco, sette vicari parrocchiali, altri incarichi e le destinazioni dei preti novelli, ordinati il 25 maggio scorso. Sono le designazioni effettuate dal vescovo Francesco Beschi e comunicate sabato 20 luglio dalla Cancelleria vescovile.

Parroco
PONTE GIURINO - Il nuovo parroco sarà don Corrado Signori, 38 anni, attualmente vicario parrocchiale di Villa di Serio. Nato il 27 maggio 1975 a Seriate, ma della parrocchia di Pedrengo, dopo l'ordinazione sacerdotale (29 maggio 2004) è stato vicario parrocchiale di Petosino (2004-06). Dal 2006 è vicario parrocchiale di Villa di Serio.

Vicari parrocchiali
Sono designati vicari parrocchiali: a SAN TOMASO in città don Marco Gibellini, 30 anni, attualmente vicario parrocchiale di Leffe. A SAN COLOMBANO in VALTESSE in città don Marco Grigis, 34 anni, attualmente vicario parrocchiale di Terno d'Isola. Ad ALBINO don Giuseppe Ravasio, 64 anni, attualmente parroco di Ponte Nossa e Ponte Selva. A PEDRENGO don Patrizio Carminati, 32 anni, attualmente vicario parrocchiale di Vertova. A VILLA di SERIO don Carlo Maria Viscardi, 29 anni, attualmente vicario parrocchiale di Foppenico.

Vicario interparrocchiale di SFORZATICA SANT'ANDREA e SFORZATICA SANTA MARIA D'OLENO don Michele Lievore, 36 anni, attualmente vicario parrocchiale di Sforzatica Sant'Andrea. Vicario interparrocchiale di SOTTO IL MONTE e BOTTA di SOTTO IL MONTE don Leonardo Zenoni, 29 anni, studente a Roma.

Preti novelli
I preti novelli ordinati il 25 maggio scorso sono designati vicari parrocchiali: don Dario Acquaroli a SANTA CATERINA in città, don Luca Bertulessi a TERNO d'ISOLA, don Massimo Colombo a MOZZO, don Luca Gambirasio a GRASSOBBIO, don Stefano Lazzaroni a BONATE SOPRA, don Luca Milesi a SANT'ALESSANDRO in COLONNA in città. Don Matia Cavagna sarà vicario interparrocchiale di VILLONGO SANT'ALESSANDRO e VILLONGO SAN FILASTRO.

Altre comunicazioni
Monsignor Alberto Carrara sarà il direttore del settimanale diocesano on line, mentre gli Uffici diocesani della pastorale della cultura e dei beni culturali faranno riferimento all'Ufficio del vicario episcopale per i laici e per la pastorale. Monsignor Giulio Dellavite, segretario generale della Curia, sarà l'addetto stampa della Curia diocesana. Don Pietro Biaggi, attualmente direttore dell'Ufficio catechistico diocesano, sarà direttore della Sezione per la catechesi del Servizio nazionale catechesi e catecumenato della Conferenza episcopale francese. Queste designazioni vanno ad aggiungersi a quelle precedentemente annunciate e che hanno riguardato 42 parroci (fra cui le parrocchie della Cattedrale, Colognola, Monterosso, Santa Teresa di Lisieux e Valverde in città, Gorle, Leffe, Paladina, San Giovanni Bianco, Scanzo, Sorisole, Verdello), nonché otto responsabili di Uffici di Curia, diversi vicari parrocchiali, i cappellani della Fondazione Santa Maria Ausiliatrice-casa di riposo di via Gleno e della Humanitas Cliniche Gavazzeni e altri incarichi. Le nomine effettive e la presa di possesso dei parroci designati avverranno a metà settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA