Rave party nel Parco del Serio
Circa mille giovani a Grassobbio

È stato organizzato come si fa ormai nell'era multimediale, sui social network, e la voce da internet si è diffusa a circa un migliaio di giovani che si sono radunati sabato sera 20 luglio nel Parco del Serio, al confine tra Grassobbio e Zanica, per dare vita a un Rave party.

È stato organizzato come si fa ormai nell'era multimediale, sui social network, e la voce da internet si è diffusa a circa un migliaio di giovani che si sono radunati sabato sera 20 luglio nel Parco del Serio, al confine tra Grassobbio e Zanica, per dare vita a un rave party durato molte ore, dalla tarda serata di ieri al pomeriggio inoltrato di domenica 21. Alle 16 c'erano ancora 300/400 giovani, verso le 18

Sono stati i residenti nella zona, innervositi dalla musica alta, ad avvisare sabato sera i carabinieri che sono arrivati sul posto, e una pattuglia non si è più spostata di lì, ma non sono intervenuti perché il rave party non è stato fonte di gravi problemi e non ha avuto momenti di tensione. I giovani, quasi tutti sotto la trentina, molti i ventenni, hanno bevuto e ascoltato musica, si sono divertiti, ma in modo non esagerato. Sembra anche che non abbiano lasciato molti rifiuti sul posto.

A quanto pare, i giovani sono entrati nel parco segando il lucchetto che chiudeva la recinzione realizzata dal Comune di Grassobbio proprio per non consentire l'entrata nelle ore notturne (c'era già stato in passato un rave party con danni vari). Non c'è stato nessun ragazzo denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA