Palosco, spaccata con autocarro
E i banditi lanciano pure i sassi

Hanno utilizzato un autocarro con pianale per strappare la saracinesca di un bar e poi abbattere la sua porta principale, portandosi via un cambiamonete e cinque videopoker contenenti circa seimila euro. Spaccata a Palosco con tanto di lancio di sassi.

Hanno utilizzato un autocarro con pianale per strappare la saracinesca di un bar e poi abbattere la sua porta principale, portandosi via un cambiamonete e cinque videopoker contenenti circa seimila euro. Erano cinque i malviventi entrati in azione l'altra notte a Palosco al bar «Dolce amaro», in via Papa Giovanni XXIII: il tratto della strada comunale che collega il centro abitato del paese alla ex statale Ogliese.

Un'incursione avvenuta verso le tre e mezzo della notte tra lunedì e martedì, sotto gli occhi di diversi abitanti del condominio al cui pianterreno si trova l'esercizio pubblico gestito da una famiglia cinese. Inquilini che alla fienstra sono stati ben poco a causa del lancio di pietre da parte di alcuni componenti della banda.

Un'incursione, a detta dei testimoni, durata quasi due minuti, al termine del quali i due veicoli si sono immessi in via Papa Giovanni XXIII dirigendosi verso il centro abitato. Poco distante, a trecento metri dal bar, hanno fermato l'autocarro con la refurtiva per togliere la catena e abbandonare in strada la saracinesca divelta.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 31 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA