Nembro, tenta furto di biciclette
Inseguito e catturato dai vigili

Squarcia le catene a tre biciclette parcheggiate dentro il giardino pubblico degli Alpini di Nembro, ma una delle proprietarie della due ruote assiste in diretta alla scena e dà l'allarme. Fermato un 27enne.

Squarcia le catene a tre biciclette parcheggiate dentro il giardino pubblico degli Alpini di Nembro, ma una delle proprietarie della due ruote assiste in diretta alla scena e dà l'allarme. Il malvivente, un giovane marocchino con precedenti penali per furto aggravato, 27enne senza fissa dimora, lascia le bici e scappa per le vie del paese, ma viene bloccato dalla polizia locale di Nembro, che lo individua a Pradalunga.

È successo intorno alle 16 di martedì 20 agosto: al giovane è stato trovato in tasca anche il tronchesino adoperato per commettere il tentato furto. «Grazie alle preziose descrizioni dell'uomo fornite da alcuni cittadini e dalla stessa vittima – affermano gli agenti della polizia locale del Comando di Nembro – siamo riusciti a rintracciare l'autore del reato, il quale è stato subito identificato e deferito all'autorità giudiziaria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA