«Due lupi a Bonate Sotto»
E l'apprensione corre online

Per tutta la notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto due cani lupi cecoslovacchi hanno girovagato liberi da guinzagli e senza alcuna persona che li accompagnasse per l'abitato di Bonate Sotto. Il popolo di Facebook s'interroga.

Per tutta la notte tra sabato 24 e domenica 25 agosto due cani lupi cecoslovacchi hanno girovagato liberi da guinzagli e senza alcuna persona che li accompagnasse per l'abitato di Bonate Sotto.

Già intorno alle 13 di sabato due cani uguali sono stati visti entrare in un giardino privato di via Veneto, nei pressi del supermercato Unes. Poi il secondo avvistamento. «Erano le due di notte quando io e altri miei amici ci trovavamo ai giardini di via Verdi ed abbiamo visto questi due cani - racconta un giovane -. Ci siamo subito infilati in auto e li abbiamo seguiti per vedere cosa facessero».

Sono stati allertati i carabinieri che hanno idenficato i due cani
come lupi cecoslovacchi. I ragazzi hanno seguito i due lupi fino alle quattro quando poi li hanno persi di vista». La notizia è subito rimbalzata su Facebook e in molti si sono preoccupati chiedendosi se siano aggressivi o no.

Da quanto si è potuto sapere, i due cani devono essersi allontanati da un'abitazione nelle vicinanze del supermercato Unes. Si è alla ricerca del proprietario.

Leggi di più su L'Eco di lunedì 26 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA