Elena Cattaneo a Palazzo Madama
La «matricola» debutta al Senato

Primo giorno di «scuola» a palazzo Madama per i senatori a vita recentemente nominati dal presidente della Repubblica: Claudio Abbado, Elena Cattaneo, Carlo Rubbia e Renzo Piano. Assente il direttore d'orchestra Abbado perchè indisposto.

Primo giorno di «scuola» a palazzo Madama per i senatori a vita recentemente nominati dal presidente della Repubblica: Claudio Abbado, Elena Cattaneo, Carlo Rubbia e Renzo Piano. In apertura di seduta il presidente Pietro Grasso ha informato l'assemblea della presenza in aula dei senatori «novizi» ed ha annunciato l'assenza di Claudio Abbado perchè indisposto.

L'annuncio di Grasso è stato salutato da un applauso dell'assemblea. Il plauso del Pd, Sel e grillini è stato pieno ed appassionato. Solo pochi esponenti del centrodestra hanno applaudito, mentre immobili sono rimasti i leghisti. I senatori a vita neo nominati sono stati ricevuti da Grasso per oltre un'ora prima della seduta pomeridiana.

Un incontro, "divertente e pieno di entusiasmo", viene riferito, da parte di quelli che si sono definiti "matricole" a Palazzo Madama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA