Stazione Fs, avanti coi lavori
Resta l'incognita sottopasso

I lavori alla stazione ferroviaria? L'obiettivo finale resta la primavera 2014, ma le incognite non mancano. La prima riguarda il sottopasso pedonale: la sistemazione avrebbe dovuto cominciare a metà settembre, ma al momento di operai nel tunnel non si è vista nemmeno l'ombra.

«Il confronto con le istituzioni per individuare l'assetto meno impattante per l'utenza è ancora in atto – spiegano da Centostazioni società di Rfi, incaricata del restyling – non c'è alcuna novità». A dire il vero già settimana scorsa, la vicenda dei percorsi pedonali per i pendolari sembrava archiviata. «Si era deciso di non chiudere né il sottopasso né l'atrio della stazione – ribadisce il vice sindaco e assessore alla Mobilità Gianfranco Ceci – non mi risultano aggiornamenti».

Nota positiva, il resto del cantiere procede: si stanno ultimando infatti i nuovi servizi igienici e, dopo la biglietteria, entro settembre anche i locali della Polfer verranno trasferiti. Assieme al sottopasso, dove sono già stati realizzati tre nuovi ascensori, l'altro punto nevralgico del progetto sarà l'atrio: l'ingresso verrà completamente rivisto. In primavera l'inaugurazione, salvo ulteriori intoppi sul sottopasso.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 19 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA