Ma piazza Dante è un parking?
«Ogni domenica intasata di auto»

«Sarebbe interessante sapere se gli spazi adiacenti il tribunale di piazza Dante siano regolarmente fruibili come parcheggio gratuito aperto a tutti, dal momento che tutti i sabati e tutte le domeniche sono intasati di auto». La domanda arriva da un nostro lettore.

«Sarebbe interessante sapere se gli spazi adiacenti il tribunale di piazza Dante siano regolarmente fruibili come parcheggio gratuito aperto a tutti, dal momento che tutti i sabati e tutte le domeniche sono intasati di auto». La domanda arriva da un nostro lettore e meriterebbe una risposta ufficiale.

Per la verità Giuseppe, che ci scrive da Bergamo, non fa menzione del fatto che anche durante la settimana la situazione è simile. In effetti la domanda pare assolutamente lecita: se durante la settimana gli spazi sono  appannaggio del personale che nel tribunale lavora, come ci si deve comportare al sabato e alla domenica?

Vale qui il detto... chi primo arriva meglio alloggia? Se tante polemiche - e raffiche di multe - hanno suscitato le auto parcheggiate non molto distante da piazza Dante, perché questa zona deve avere un trattamento diverso?

Dì la tua andando nello spazio dedicato ai commenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA