Sbatte contro un muro a Terno
Un 42enne in prognosi riservata

È ricoverato all'ospedale Papa Giovanni in prognosi riservata per le gravissime lesioni riportate venerdì 25 ottobre di un incidente stradale a Terno d'Isola. Si tratta di M. G., 42 anni, che abita con la famiglia a Terno d'Isola.

È ricoverato all'ospedale Papa Giovanni in prognosi riservata per le gravissime lesioni riportate venerdì 25 ottobre di un incidente stradale a Terno d'Isola. Si tratta di M. G., 42 anni, che abita con la famiglia a Terno d'Isola e ieri verso 14,20 era a bordo di un piccolo veicolo «Liger», un mezzo che si può guidare senza patente.

Al volante della piccola auto l'uomo stava percorrendo via Don Rota, in direzione Medolago, quando nell'affrontare una curva a destra, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua «Ligier». La vettura ha invaso la corsia opposta ed è finita fuori strada fermando la sua corsa contro il muretto di cinta di un'abitazione.

L'urto contro il muretto è stato molto violento: il piccolo veicolo si è quasi accartocciato. Il personale medico ha prestato le prime urgenti cure all'automobilista che aveva perso conoscenza: gli hanno praticato un massaggio cardiaco e una tracheotomia per farlo respirare meglio.

Dopo aver stabilizzato le condizioni del quarantaduenne, lo staff medico del 118 l'ha trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove l'uomo è ricoverato in terapia intensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA