Manuele e quell'amore spezzato
Con Giada 1 anno di fidanzamento

Lunedì 4 novembre Manuel e Giada avrebbero raggiunto il traguardo del primo anniversario di fidanzamento. Ma lui sabato notte è morto in un terribile incidente: il sogno si è spezzato, mentre erano ancora l'uno a fianco dell'altra.

Aveva visto quell'amore sbocciare giorno dopo giorno, 365 giorni. Proprio lunedì 4 novembre Manuel e Giada avrebbero raggiunto insieme il traguardo del primo anniversario di fidanzamento, un impegno importante che però vivevano felici e spensierati come solo alla loro età si può essere: 21 anni lui, 16 lei.

Sabato notte il sogno si è spezzato, proprio mentre erano ancora l'uno a fianco dell'altra. Un incidente li ha divisi, portandosi via Manuel e la loro favola. Papà Dario Mantegari, il papà di lei, seguiva tenero e attento quel sentimento crescente e a poco a poco era diventato anche come un secondo papà di lui. Da vicesindaco, in un pugno di anni, ha sofferto con la comunità di Cividate per quei sette giovani troppo presto strappati alla vita. Ma questa volta, all'ottavo angelo volato via, la fitta è più forte, le parole muoiono in gola: «Era come mio figlio, casa nostra era casa sua».

Ricorda quando il ragazzo arrivava a cena, «tutte le sere», stanco per la lunga giornata di lavoro - «Si alzava sempre molto presto, faceva il carpentiere» - ma allegro. Non aggiunge altri dettagli. Era volenteroso Manuel? Com'era questo ventunenne che aveva conquistato con la sua semplicità il cuore di Giada? Papà Dario risponde con un lungo silenzio, consola con lo sguardo e le carezze la figlia.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 4 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA