Torna l'incubo dei ladri
Raid in tre ville a Villongo

Ladri scatenati a due passi dal lago. E Villongo torna nel mirino. Così come capitato negli ultimi mesi del 2012, è un finale da «annus horribilis» quello del 2013 sul fronte sicurezza nel Basso Sebino, nonostante gli sforzi messi in campo dalle forze dell'ordine.

Ladri scatenati a due passi dal lago. E Villongo torna nel mirino. Così come capitato negli ultimi mesi del 2012, è un finale da «annus horribilis» quello del 2013 sul fronte sicurezza nel Basso Sebino, nonostante gli sforzi messi in campo dalle forze dell'ordine per fronteggiare l'onda lunga dei furti nelle abitazioni.

A subire una spettacolare visita da parte di una banda di malviventi, questa volta è stata una conosciuta famiglia di industriali residente sulla collina che domina il centro di Sant'Alessandro. Un blitz organizzato nella notte fra domenica e lunedì, fra l'1,30 e le 3.

Rubati oggetti personali, strumentazioni elettroniche e contanti. «Prima hanno visitato l'abitazione dei miei genitori dopo aver forzato le serrature di ingresso con un trapano elettrico – racconta il figlio – poi sono arrivati a casa mia e in quella di mio fratello. Eravamo tutti in casa a dormire con le nostre famiglie. Mia madre lì ha visti. Erano almeno in tre, con il volto coperto da un passamontagna».

Per fortuna la banda ha preferito non spingersi alle stanze dove le famiglie riposavano nelle tre ville, ubicate a poca distanza fra loro. Preso quanto possibile, sono quindi fuggiti senza problemi.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 6 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA