Sanità in sciopero
Disagi in vista

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo, in vista della giornata di sciopero nazionale programmata per venerdì 13 febbraio, assicurano agli utenti l'erogazione delle cure e dei servizi essenziali, ma segnalano il rischio di possibili disagi e rallentamenti nelle prestazioni.

In particolare potrebbe essere ridotta o sospesa l’attività del Call Center del Cups, mentre sarà possibile – anche se con un numero inferiore di sportelli attivi – prenotare visite ed esami direttamente al Centro Unico di Largo Barozzi.

Il Centro Prelievi limiterà gli accessi per gli utenti esterni, in rapporto alla prevista adesione di parte del personale e alle indicazioni dei laboratori presso cui vengono eseguiti gli esami. In particolare verranno accettati i campioni per l'Anatomia Patologica, per il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e per il Laboratorio di Genetica Medica. Per la Microbiologia e Virologia verranno accettati solo i campioni urgenti. Per il Laboratorio di Analisi Chimico Cliniche potranno essere eseguite le prestazioni già preaccettate e gli esami urgenti.

Lo sciopero, proclamato dall’organizzazione sindacale FP CGIL, riguarda l’intero personale sanitario del comparto e della dirigenza.

In vista della giornata di sciopero nazionale programmata per venerdì 13 febbraio, anche alcuni servizi e prestazioni erogati dall'Asl potranno subire disagi e rallentamenti. Restano comunque assicurati i servizi essenziali e di pronta disponibilità

© RIPRODUZIONE RISERVATA