Bergamo e Ponteranica:
due rapine in venti minuti

Due rapine in venti minuti. Un assalto al market con pistola e cacciavite a Bergamo e un colpo in un negozio di fruttivendolo a Ponteranica. In città i rapinatori hanno preso di mira il supermercato Ld di via Buttaro, fra Redona e il Monterosso. Sono entrati in azione intorno alle 19 di venerdì 13 febbraio, mentre nel market c'erano anche alcuni clienti.

In due, con il volto coperto da passamontagna, hanno minacciato i presenti con una pistola e un cacciavite. Si sono fatti consegnare i soldi e sono scappati. Il bottino è ancora da quantificare: per le indagini sono accorsi in via Buttaro i carabinieri di Bergamo.

Il colpo a Ponteranica era stato invece messo a segno solo pochi minuti prima, intorno alle 18,40: un bandito solitario è entrato in un negozio di via Ramera con un coltello in pugno. Minacciando i titolari, si è fatto consegnare i contanti che erano in cassa: circa 100 euro. Poi è fuggito a piedi. Per gli accertamenti a Ponteranica sono intervenuti i carabinieri di Villa d'Almè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA