Incidente a Bottanuco il 9 aprile
Muore 30enne di Suisio

Non ce l'ha fatta Roberto Rota: dopo oltre un mese di ospedale è morto nella giornata di lunedì 25 maggio, a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente in cui era rimasto coinvolto lo scorso 8 aprile.

Il trentatrenne di Suisio che lo scorso 8 aprile era uscito fuori strada sulla provinciale, a Bottanuco. Il giovane, alla guida di una Fiat Stilo, stava percorrendo la provinciale che da Madone porta a Bottanuco. In prossimità della zona industriale di Bottanuco, quasi all'altezza di via Vienna, aveva sbandato ed era uscito fuori strada andando a finire in un campo arato, situato alla destra del senso di marcia dell'auto.

La Fiat Stilo, dopo aver carambolato alcune volte e fatto diversi testa coda, si era fermata nel campo, a un centinaio di metri dal ciglio della strada. L'allarme era stato dagli automobilisti di passaggio che avevano notato la vettura distrutta ferma nel campo.

Roberto Rota era stato rianimato dal personale del 118 e poi trasportato agli Ospedali Riuniti di Bergamo, dove è rimasto in prognosi riservata fino a lunedì 25 maggio quando le sue condizioni sono peggiorate: l'uomo è spirato nel pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA