Lavori in corso
Ecco dove

Estate di cantieri in città, con vari effetti sulla viabilità. Iniziamo dall'intervento più importante, quello per il teleriscaldamento, che sta interessando il quartiere San Paolo. Fino a domenica 5 luglio si scava in via Carducci, lungo la carreggiata sud in corrispondenza del civico 44. Per consentire i lavori il traffico sarà convogliato lungo un'unica corsia di marcia. Ma non c'è solo il teleriscaldamento. È in corso anche la posa di nuovi cavidotti in via Foro Boario e in via Locatelli-via Matris Domini.

In via Foro Boario, in prossimità dell'intersezione con via Mai, è fatto divieto di sosta con rimozione forzata nelle ore diurne fino a venerdì lungo i tratti di carreggiata ricadenti nell'area interessata dalle opere previste per la posa del nuovo cavidotto. Nelle vie Locatelli, Monte Grappa e Matris Domini, fino a venerdì 3 luglio, nelle ore diurne, è istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata lungo i tratti di carreggiata ricadenti nell'area interessata dalle opere previste per la posa in opera del nuovo cavidotto.

Lavori anche in via Diaz, nel tratto compreso tra l'intersezione con la via IV Novembre e la via XXIV Maggio, dalle 8,30 alle 18, da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio. In questo tratta è istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati per lavori di fresatura e rifacimento degli asfalti.

Sui Colli, intanto, sono iniziati i lavori per il restauro della scaletta dello Scorlazzino, che collega via San Martino della Pigrizia e via Sudorno. Il divieto di transito pedonale, per consentire l'intervento di manutenzione, è istituito fino al 12 settembre. Contestualmente, in via San Martino della Pigrizia, è istituito il divieto di sosta permanente con rimozione forzata negli stalli di sosta posti in corrispondenza della scaletta dello Scorlazzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA