Le vacanze giungono al capolinea
Controesodo, traffico in aumento

Weekend del grande controesodo all'insegna del caldo. Proseguono intanto senza disagi i rientri dalle vacanze. Autostrade per l'Italia conferma le previsioni da bollino rosso ma sottolinea che non si registrano particolari disagi alla circolazione, che rimarrà comunque sostenuta fino a tarda serata, mentre i rientri proseguiranno per tutta la giornata di domenica 23 agosto, in cui è previsto nuovamente traffico da bollino rosso tra le 6 e le 22 e nella mattinata di lunedì 24 agosto.

In Bergamasca fra le arterie interessate dal traffico certamente A4 Milano-Brescia, dal nord-est verso Milano, tuttavia è certo che domenica si registrerà un aumento delle auto in strada, in particolare lungo le statali e provinciali delle Valli Brembana, Seriana e Valle Cavallina, complice la bella giornata che inviterà i vacanzieri del fine settimana sui monti o sui laghi.

Prima di mettersi in viaggio è possibile consultare il sito www.stradeanas.it, nuovo servizio VAI (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni georeferenziate sul traffico in tempo reale e sugli eventi stradali (rallentamenti, ostacoli, carichi dispersi), aggiornate ogni 200 secondi, oppure telefonando al numero unico Pronto Anas 841.148 o al Numero Verde 1518 del CCISS Viaggiare informati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA