Carabinieri, operazione notturna
con reparti speciali: undici arresti

I carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno compiuto nella notte tra sabato e domenica una vasta operazione finalizzata al contrasto del traffico di droga e dell'immigrazione clandestina, cui hanno partecipato circa 100 uomini, anche dei reparti speciali, un elicottero e unità cinofile.

I militari hanno arrestato dieci cittadini extracomunitari e un'italiana, mentre altre sette persone sono state indagate in stato di libertà. I controlli sono stati concentrati nei luoghi più sensibili del bergamasco, come Zingonia, e hanno permesso di arrestare quattro persone (tre marocchini e un tunisino) per spaccio di cocaina e hashish; tre persone sono state colpite da ordine di carcerazione (due marocchini e un'italiana); infine due marocchini, un tunisino e una nigeriana sono stati scoperti inottemperanti a ordini d'espulsione.

Nel complesso sono stati sequestrati 20 grammi di cocaina e altrettanti di hashish, già confezionati in dosi pronte per la vendita. Durante le operazioni di controllo alla circolazione stradale sei persone, tutte italiane, sono state denunciate per guida in stato d'ebbrezza e una per sfruttamento dell'immigrazione clandestina. Infine, sette stranieri irregolari sono stati espulsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA