Ragazzina di 12 anni scompare
per 8 ore: trovata sana e salva

È scomparsa per quasi otto ore, gettando nel panico i genitori e facendo scattare la macchina dei soccorsi in tutta l'Isola Bergamasca e nella zona della pianura: ma alla fine, fortunatamente, è stata trovata sana e salva. Protagonista della vicenda una ragazzina di 12 anni: sabato intorno alle 18 si è allontanata senza avvertire nessuno.

Intorno alle 18 la bambina, che si era recata in un paese dell'Isola per partecipare a una partita, doveva tornare a casa: invece non si è più presentata. È scattato l'allarme, e intorno alle 20 è stata formalizzata la denuncia: sono intervenuti prima i carabinieri, poi i vigili del fuoco, la protezione civile e quindi anche le unità cinofile dei carabinieri in congedo.

Tutta la zona è stata battuta palmo a palmo, ma la bella notizia del ritrovamento è arrivata solo quasi 8 ore di grandissima apprensione per i genitori e i parenti della 12enne. La bambina è stata trovata intorno all'1,35 in un paese ad alcuni chilometri di distanza.

Stava fortunatamente bene e avrebbe detto ai carabinieri di essersi allontanata perché aveva bisogno di riflettere. Nella notte la piccola è stata riconsegnata ai genitori ed è tornata a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA