Alpini, assemblea alla Casa del Giovane

Giornata di assemblea domani, domenica, per le Penne nere bergamasche. Si comincia presto, secondo tradizione: alle 7,50 deposizione di una corona d’alloro al monumento degli Alpini alla stazione. Alle 8,30 la Messa al Conventino, alla presenza del vescovo ausiliare Lino Belotti e del direttore spirituale dell’Ana, padre Stefano Dubini. Poi, alle 9,30, avrà l’assemblea sezionale alla Casa del Giovane di via Gavazzeni. Si parlerà dell bilancio dell’attività della sezione nell’anno 2004: dalla Protezione civile alla solidarietà, dallo sport alle manifestazioni, ma anche dell’attualità e del futuro.

È previsto anche il rinnovo di un terzo del consiglio, con l’elezione di otto nuovi consiglieri che resteranno in carica per il triennio 2005-2007, oltre che di 42 delegati all’assemblea nazionale.

In apertura il saluto alla bandiera e agli alpini, seguito – ed è una novità – da un’esibizione del coro Monte Alto di Rogno, presente anche alla Messa. Verrà consegnato il Premio fedeltà alla montagna: un riconoscimento che andrà a un alpino, fra i tanti segnalati dai vari gruppi sezionali, capace di vivere «in» e «per» la montagna.

(25/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA