Ancora temporali nel weekend
Ferragosto, afa ma occhio al cielo

«Anche la settimana di Ferragosto vedrà piogge o temporali in primis in montagna, a tratti anche sulle pianure dove tuttavia non mancheranno delle belle parentesi soleggiate. Non farà caldo come al Centrosud, ma si farà sentire l’afa».

«Ancora qualche temporale nel weekend» avvisa il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara: «Specie su Alpi, Prealpi e Piemonte, maggiormente interessati da più umidi venti atlantici; saranno possibili fenomeni localmente anche di forte intensità. Una certa variabilità interesserà anche la Liguria ma con fenomeni più sporadici; più soleggiato sulla Valpadana centro-orientale, sebbene non si escludano occasionali temporali».

«Anche la settimana di Ferragosto vedrà delle piogge o dei temporali in primis in montagna, a tratti anche sulle pianure dove tuttavia non mancheranno delle belle parentesi soleggiate. Non farà caldo come al Centrosud, ma si farà sentire l’afa sulle Valpadana, specie centro-orientale».

«Nel weekend di Ferragosto dovrebbe prevalere ancora il bel tempo ma non sarà stabilità assoluta” - concludono da 3bmeteo.com - “qualche nuovo acquazzone dovrebbe infatti ripresentarsi al Nord».

© RIPRODUZIONE RISERVATA