Ancora una bomba d’acqua
Grumello del Monte: medie chiuse

Un’altra «bomba d’acqua» si è abbattuta mercoledì sera 10 settembre sulla Bergamasca, accanendosi in particolare nella zona di Trescore, Chiuduno, Gorlago, Carobbio e Grumello, all’incirca nella stessa zona che, una ventina di giorni fa, aveva subito pesanti danni.

Un’altra «bomba d’acqua» si è abbattuta mercoledì sera 10 settembre sulla Bergamasca, accanendosi in particolare nella zona di Trescore, Chiuduno, Gorlago, Carobbio e Grumello, all’incirca nella stessa zona che, una ventina di giorni fa, aveva subito pesanti danni in seguito all’esondazione del Cherio.

Mercoledì sera il fiume non è uscito dagli argini, ma il quantitativo d’acqua caduto ha allagato strade, cantine, garage e scuole. Numerosi anche gli alberi caduti. Non si registrano, invece, feriti. I vigili del fuoco hanno ricevuto, dalle 21 alle 23, oltre cento telefonate con richieste di interventi in tutta la zona.

Chiuse fino a nuovo ordine le scuole medie di Grumello del Monte, che sono state invase dall’acqua, e la scuola materna di Chiuduno. Danni, sempre a Grumello, anche nel palazzetto dello sport. Strade allagate soprattutto in zona Codera. A Trescore allagati diversi garage situati lungo la provinciale 89.

A Carobbio degli Angeli, tra via Kennedy e via Caduti, l’intensa pioggia ha allagato cantine e garage di un paio di condomini. Chiusa al traffico via Kennedy, strada centrale al paese e parallela alla provinciale 91. In questa zona l’acqua ha raggiunto i 50 centimetri.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’11 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA