Boom fitness in fiera: 4 mila presenze
Domenica fino alle 20 l’ultima giornata

Il mondo del fitness esce allo scoperto alla Fiera di via Lunga: muscoli allenati mossi a ritmo di salsa e musica dance a pochi minuti dal fischio d’inizio di «Beauty planet», inaugurata il 1° maggio con 4 mila ingressi e presenze internazionali: da Inghilterra, Polonia e Grecia.

Gli appassionati di zumba, crossfit, boxe, arrampicata, acquagym, che si allenano quotidianamente nelle palestre e nelle piscine di tutto il Nord Italia, si sono dati appuntamento al polo fieristico per il debutto dell’evento fitness organizzato da Ente Fiera Promoberg e MediaConcept.

Domenica 3 maggio, fino alle 20 (ingresso 10 euro, 3 il parcheggio), l’ultimo dei tre giorni dedicati a fitness, wellness e sport con 245 masterclasses e 130 marchi del settore. Allora tutti pronti in tenuta sportiva, con tanto di trolley per il cambio: già prima di entrare, a poche ore dall’apertura, si sente forte il rimbombo delle casse e le voci dei trainer che dettano il ritmo. All’entrata, ragazze sui pattini a rotelle invitano a visitare i tre padiglioni trasformati in una mega palestra (con piscina) da 20 mila metri quadri. Tutti si allenano a ritmo serrato, saltando su tappetini elastici, sollevando pesi, facendo spinning o cimentandosi nel burlesque.

Tra le corsie spuntano le novità del wellness (quasi tutte con marchio nord europeo), come il cuscino-massaggiante portatile ad infrarossi, un prodotto tedesco presentato per la prima volta in Italia a «Beauty Planet», o gli occhiali per la cromo e musicoterapia, un’idea belga. Soddisfatti per la riuscita della manifestazione gli organizzatori, Olga Maggioni e Giuseppe Buonaguro, rispettivamente amministratrice e direttore generale di MediaConcept: «La fiera è una novità per il Nord Italia, è un grande evento strutturato del settore - spiegano -. Siamo molto soddisfatti dell’esordio a Bergamo, l’abbiamo scelta perché dal punto di vista geografico è in centro all’Europa e grazie all’aeroporto di Orio al Serio è molto ben collegata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA