Bossetti, a Parma gli ultimi esami

Analisi su quanto prelevato dal Ris

Martedì mattina 19 agosto al Ris di Parma è in programma l’esame dell’ultima tranche di materiale repertato dalle tute bianche dei carabinieri durante i sopralluoghi nell’abitazione di Massimo Bossetti e sull’auto e sul furgone di proprietà del carpentiere di Mapello.

Martedì mattina 19 agosto al Ris di Parma è in programma l’esame dell’ultima tranche di materiale repertato dalle tute bianche dei carabinieri durante i sopralluoghi nell’abitazione di Massimo Bossetti e sull’auto e sul furgone di proprietà del carpentiere di Mapello in carcere dal 16 giugno con l’accusa di aver ucciso Yara Gambirasio.


Si tratta di accertamenti tecnici irripetibili che verranno compiuti nei laboratori del Reparto investigazioni scientifiche dell’Arma, al cospetto dei consulenti della difesa e della parte offesa.

Sono centinaia i reperti acquisiti dagli inquirenti. Le operazioni di analisi erano cominciate il 10 luglio.

Tra i reperti da sottoporre ad analisi sono finiti anche quelli raccolti nell’ultima perquisizione effettuata il 24 luglio nella villetta di via Piana, pochi giorni prima che il pm Letizia Ruggeri concedesse il dissequestro, accogliendo l’istanza presentata dagli avvocati difensori Silvia Gazzetti e Claudio Salvagni. Si tratta di un paio di scarponi da lavoro, un giubbotto scuro e un aspirapolvere.

Intanto mercoledì 20 agosto l'avvocato Salvagni si recherà nel carcere di via Gleno per una nuova visita a Bossetti. «Faremo il punto della situazione», si limita a dichiarare il legale.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA